Speciale bambini



SENTIRE BENE PER CRESCERE MEGLIO

Col passare degli anni si è assistito ad un generale e significativo miglioramento dei risultati nella riabilitazione dei bambini affetti da ipoacusia. Tutto ciò dovuto in parte ai progressi assai significativi avvenuti in termini di diagnosi precoce della sordità, che un tempo richiedeva tempi molto più lunghi. In parte ai progressi in ambito tecnologico, che hanno reso nella disponibilità degli audioprotesisti strumenti di protesizzazione sempre più evoluti.

E' universalmente riconosciuto che la sordità infantile debba essere individuata fin dal primo mese di vita e comunque non oltre il terzo mese e che subito sia necessario impostare un valido programma riabilitativo in cui la protesizzazione acustica risulta fondamentale.
Perdite uditive gravi, se presenti in età pre-verbale, causano inesorabilmente gravi ritardi ed alterazioni nello sviluppo del linguaggio.

TENETELI D’OCCHIO...

Ma non esistono soltanto le perdite uditive gravi e profonde: ci sono anche situazioni meno complesse, non per questo trascurabili. Un bambino che chiede spesso di ripetere le cose, non risponde o non si accorge che gli state parlando, non percepisce i suoni deboli, si siede molto vicino alla tv, comincia a parlare molto più tardi rispetto ai suoi coetanei, non pronuncia correttamente molte parole... 

Sono tutti campanelli d'allarme che devono far sospettare i genitori dell'esistenza di un problema uditivo di fondo. Se ignorati, infatti, i difetti uditivi possono compromettere la capacità di apprendimento del bambino, limitare lo sviluppo del linguaggio prima, provocare difficoltà e ritardo dell’apprendimento in ambito educativo-scolastico dopo, riduzione delle capacità relazionali sempre.

Diventa quindi necessario, nel caso del minimo dubbio, rivolgersi ad uno specialista competente, il quale possa prevedere una serie di test ed esami, per definire nel modo più preciso possibile la funzione uditiva del bambino. E pervenire ad una diagnosi la più accurata possibile, che identifichi correttamente tipologia e grado della perdita uditiva, per individuare e definire la strategia e il mezzo protesico più idonei alla correzione. Ed è altrettanto importante che non si perda assolutamente tempo. Più sono precoci diagnosi ed intervento riabilitativo, più i bambini con deficit uditivi possono avere uno sviluppo linguistico il più normale possibile.

SOLUZIONI PER LA SORDITA’ INFANTILE

Per prenderci cura di tutte le necessità specifiche dei minori ipoacusici abbiamo dedicato un protocollo di fornitura, adattamento e follow-up protesico, atto a soddisfare al meglio le loro esigenze applicative e ad accompagnarli nella fase riabilitativa del loro periodo di crescita.  

· Stretta collaborazione con il Centro di Audiologia infantile di riferimento

· Apparecchi acustici delle linee pediatriche delle migliori aziende

· Protocollo di fitting pediatrico

· Sistemi wireless per uso educativo-scolastico

· Fornitura kit bambini

· Prezzi agevolati con la CONTRIBUZIONE DEL SERVIZIO SANITARIO ma anche SCONTI DEDICATI in tutti gli altri casi.

PREZZI AGEVOLATI PER BAMBINI E RAGAZZI

Siamo centro Phonak convenzionato per l’iniziativa “PHONAK JUNIOR” con SCONTO DEL 50% sugli apparecchi acustici della linea dedicata e fino al 20% sui sistemi di comunicazione dedicati (l’iniziativa può essere insindacabilmente interrotta in qualsiasi momento e senza preavviso dalla casa costruttrice). 

E se anche gli apparecchi scelti non ricadono nella lista dei modelli dedicati o si tratta di apparecchi di altre case costruttrici, riserviamo comunque uno SCONTO DEL 20% sul prezzo di listino a tutti i minori di 18 anni.

Indirizzo

Via Borgo S.ta Caterina 44/C 24124 -BERGAMO                     

Contatti

Email: acusticalatini@libero.it  Tel: 035 5295140 
Cell: 328 4938846

© Copyright 2020 Acustica sas di Latini Stefano - Tutti i diritti sono riservati

Website Software